Lettera ai soci del 12 10 2013

Caro Socio,

Come di consueto, anche per il 2013, ci accingiamo a fare un bilancio della nostra attività, e quest’anno il compito è stato affidato al sottoscritto in qualità di presidente pro-tempore.

La nostra sezione ha mantenuto tutti gli impegni istituzionali affidati dall’ALTA Nazionale nonché tutte le attività locali nelle quali è stata richiesta la nostra presenza, tutto questo con grande impegno e sacrificio in risorse umane e finanziarie.

Tutte le manifestazioni hanno visto la presenza del nostro Labaro e quando richiesto, il nostro tricolore.

Gli eventi più significativi sono stati la ricorrenza dei “Moti Insurrezionali” nel mese di Marzo 2013 a Forte Marghera e per il prossimo anno è prevista una grande manifestazione essendo anche il 30° anniversario della fondazione della sezione di Mestre con il possibile coinvolgimento di tutte le Autorità locali e di qualche scolaresca. Ricordo poi con grande affetto la prematura scomparsa del caro amico e socio Cristiano Quattromani avvenuta il 27 Aprile 2013 nonché Presidente del collegio dei revisori dei conti A.L.T.A. Nazionale e le dimissioni del socio e presidente Paolo Bagatin, che ha dovuto rinunciare al suo incarico per motivi di lavoro, lasciando l’Italia.

Questo il motivo per cui ho dovuto accettare, in qualità di vice presidente e perché richiesto dal direttivo di sezione, la nomina a Presidente che porterò avanti, sperando di farcela, sino alle nuove elezioni previste per fine 2014.

Il mio impegno, quale nuovo presidente sarà quello di rendere la nostra sezione maggiormente attiva, ospitale e funzionale essendo anche la sede Nazionale.

Sto procedendo alla dipintura dei locali e la sistemazione e collocazione del materiale necessario all’attività con la ricerca di un nuovo PC, una stampante e qualche mobilio.

Altra attività che ritengo fondamentale è la ripresa dei contatti con tanti soci che per vari motivi, nel tempo, si sono persi ma che ritengo possano essere recuperati, i soci sono la linfa vitale di un’associazione senza la quale si muore.

A tale proposito invito i soci, tutti indistintamente, a fare nuovi proseliti.

Un successivo passo sarà la costituzione del reparto “Protezione Civile” in ambito Protezione Civile A.L.T.A. Nazionale ma di riferimento alla nostra sezione, tutto dipenderà dall’interesse che troverò tra i vari soci.

Alla presente allego anche il bollino del 2014 ed il modulo di c.c.p. in modo da evitare un successivo invio e per chi non l’avesse ancora fatto è possibile regolarizzarsi anche per il 2013 evitando la cancellazione dall’elenco soci, mantenendo il proprio numero di tessera acquisito nel tempo.

E’ possibile anche effettuare il bonifico su IBAN: IT50 F076 102 0000 0001 7279 308 BIC: BPPIITRRXXX

ASS.NE LAGUNARI TRUPPE ANFIBIE SEZ- MESTRE  VIA MIRANESE, 17 A 30171 MESTRE-VENEZIA

Chiedo ai soci, e spero mi perdoneranno, un contributo aggiuntivo al semplice rinnovo della quota annuale di 15 euro, ognuno per quanto potrà, garantendoci così la facoltà di affrontare le innumerevoli spese quali attività istituzionali, luce, riscaldamento, cancelleria, pulizia etc che una sezione dignitosa deve sostenere. A tale proposito invito tutti i soci a fare una visita alla sede e dare il loro suggerimenti, in calce alla lettera trovate il numero di cellulare della sezione.

Altra cosa importante, anche per evitare delle spese, per chi ne ha la possibilità, l’invio anche via sms del Vostro nome ed indirizzo mail.

Non mancherò a metà 2014 di inviarvi il bilancino del 2013 della nostra sezione, spero via mail altrimenti per posta trovando questo un preciso dovere verso i soci iscritti.

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa e me ne scuso.

Concludo informando tutti i soci che anche quest’anno il giorno 8 Dicembre 2013 ci ritroviamo per lo scambio degli auguri di Natale e mi farebbe davvero piacere potervi salutare personalmente.

A seguire, in giro foglio, indico il ristorante ed il menù.

Un sincero e cordiale saluto

San Marco!!!!!

ALTA MESTRE

IL PRESIDENTE

DINO MIALICH

Lascia un commento